Addetto/a agli impianti sanitari CFP (inizio del tirocinio dal 2023)

Vai al Classificatore di formazione
[c8b1da7]

Gli addetti agli impianti sanitari di livello CFP svolgono autonomamente semplici incarichi parziali o attività di routine nel montaggio di condotte dell’acqua potabile e di scarico nonché nell’installazione di moduli semplici dietro contropareti e di apparecchiature sanitarie; inoltre supportano il team nell’esecuzione di complessi incarichi di montaggio.

Lavorano in aziende di varie dimensioni, in cantiere oppure nelle officine aziendali. Lavorando in team, gli addetti agli impianti sanitari di livello CFP garantiscono che l’edificio venga rifornito di acqua potabile in modo sicuro, affidabile e assolutamente igienico, nel rispetto delle prescrizioni vigenti. In tal modo offrono un importante contributo alla salute e al benessere delle persone. Assicurano inoltre che siano soddisfatte importanti esigenze quali l’igiene, il funzionamento degli elettrodomestici o degli impianti delle acque di scarico.

Nello svolgere le loro attività, gli addetti agli impianti sanitari di livello CFP individuano soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e assicurano una gestione attenta delle risorse.

Cartelloni dell'officina

Aiutaci a risanare il futuro della svizzera. Cerchiamo 200 apprendisti motivati. Per saperne di più:

Topposti.ch