L'Associazione svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione (suissetec) è l'associazione padronale e di categoria della tecnica della costruzione e dell'involucro edilizio: suddivisa in 26 sezioni con 3500 aziende affiliate è l'interlocutore per eccellenza in tutte le regioni linguistiche. L'associazione fornisce servizi di prim'ordine per fabbricanti/fornitori, progettisti e installatori dei rami impianti sanitari | acqua| gas, riscaldamento, ventilazione, come pure opere da lattoniere | involucro edilizio. suissetec è anche un pioniere nell'ambito delle energie rinnovabili e della sostenibilità e rappresenta gli interessi del settore nei confronti della politica, autorità e organizzazioni mantello.
[dc64bfc]
Statuti (in lingua francese)
pdf |
666.7 KB
[c4b5098]
Direttive di conformità
pdf |
639.3 KB
[ec4c665]
Visione
suissetec rappresenta le aziende di tecnica della costruzione e involucro della costruzione che sono domiciliate in Svizzera e/o nel Principato del Liechtenstein. La nostra visione:
- Ogni ditta competente nei settori tecnica della costruzione e involucro della costruzione è membro di suissetec.
- suissetec esercita un influsso politico nel campo della tecnica della costruzione e dell’involucro della costruzione e per questioni inerenti l’energia.
- suissetec garantisce la formazione di base e continua nei settori tecnica della costruzione e involucro della costruzione
Linee direttive
- suissetec è indipendente e neutrale per quanto attiene la politica di partito.
- suissetec rende consapevole al grande pubblico che sono i tecnici della costruzione che provvedono alla qualità di vita, al calore, al comfort, alla protezione e all’acqua corrente negli edifici.
- suissetec s’impegna per una tecnica della costruzione innovativa e ad alto rendimento energetico.
- suissetec sostiene i suoi membri per il raggiungimento dei loro obiettivi economici.
- Per tutti i temi legati alla tecnica della costruzione, suissetec è l’interlocutore nei confronti della politica.