Campionati svizzeri della tecnica della costruzione 2023

12. Ottobre 2023 - 22. Ottobre 2023 | OLMA, San Gallo

Ai giovani professionisti provenienti da tutte le parti del paese viene data la possibilità di competere tra loro in un'atmosfera davvero unica. I Campionati svizzeri della tecnica della costruzione si svolgeranno quest’anno dal 12 all’22 ottobre 2023 nell’ambito degli OLMA a San Gallo.

Campionati svizzeri: Costruttore/trice di impianti di ventilazione, progettista nella tecnica della costruzione

I campionati svizzeri per costruttore/trice di impianti di ventilazione e progettista nella tecnica della costruzione si svolgeranno nell'ambito di un quadro già noto. Tutti coloro che hanno terminato l'apprendistato e che hanno ottenuto almeno un voto di 5.0 nel lavoro pratico durante la procedura di qualificazione di quest'estate possono iscriversi ai campionati professionali e quindi competere tra loro nel lavoro individuale.

Informazioni Campionati svizzeri 2023
 pdf | 268.5 KB
[79ab308]

Gara a squadre: Installatore/trice di riscaldamenti, installatore/trice di impianti sanitari, lattoniere/a

Nelle tre professioni artigianali, quest'anno avrà luogo un campionato svizzero fuori del comune. In squadre di tre persone, i giovani professionisti elaborano insieme durante due giorni un progetto parzialmente prestabilito, con molta libertà creativa. Ciò richiede non solo abilità artigianali e un metodo di lavoro strutturato e preciso, bensì anche una buona porzione di creatività nella pianificazione ed esecuzione.

Informazioni Gara a squadre 2023
 pdf | 1.1 MB
[3cecfad]
Regalomento campionati svizzeri della tecnica della costruzione