1. Create un nuovo progetto, rilevate almeno un nome e salvate il progetto. 2. Avviate le web app con un clic su «Avvia web app».
Perché devo creare innanzitutto un progetto, prima di poter avviare una web app?
La creazione di un progetto consente di rilevare gli indirizzi necessari, una sola volta. In seguito, gli indirizzi vengono inseriti automaticamente in ogni web app. Per abilitare questa funzionalità, è necessario creare prima un progetto.
Se voglio solo fare un rapido calcolo, devo creare un progetto?
Sì. Tuttavia, è sufficiente rilevare il nome di un progetto e poi salvarlo.
Ora non devo più salvare il progetto sul mio PC. I miei dati sono al sicuro?
I dati sono memorizzati su server che si trovano in Svizzera. Inoltre, per la vostra sicurezza, suissetec consiglia di esportare i dati del progetto e di salvarli come backup su un supporto dati a vostra scelta.
La nuova web app «Manutenzione e riparazione» permette di leggere un file con l'estensione «.sui», creato con la web app «Controllo e manutenzione di impianti sanitari»?
No. Poiché la struttura dei modelli non è paragonabile, questo non è possibile.
I dati di base della mia ditta vengono ripresi per i nuovi progetti creati?
Sì. Non appena avrete registrato tutti i dati aziendali e sotto «Profilo», questi saranno utilizzati per tutti i progetti da voi creati.
Le web app possono essere utilizzate anche offline?
No. Poiché varie prestazioni sono basate su altri servizi web, è necessaria una connessione a Internet.
Devo salvare continuamente l'avanzamento del mio lavoro?
No. Tutte le modifiche vengono salvate automaticamente e in modo ininterrotto.
Il progetto viene cancellato in caso di disconnessione da Internet?
No. Brevi interruzioni della connessione a Internet non hanno alcun effetto sul vostro lavoro.
E-book
Che cos’è un e-Book?
Un e-Book è l’edizione elettronica di un libro stampato. Potete leggerlo sul vostro PC, laptop, tablet o smartphone.
Quali vantaggi comporta un e-Book?
Può risparmiare le risorse (carta)
Può sfruttare numerose funzioni utili (p. es. cercare, marcare, segnalibro ecc.)
Tutto è disponibile su una piattaforma quale biblioteca
Non dovrà più portarsi dietro libri pesanti – uno smartphone, un tablet o un computer è tutto ciò che le serve.
In che modo devo utilizzare il codice di attivazione?
Alla pagina Web «http://edu.suissetec.ch/#login» può rilevare il suo codice di attivazione nel campo "Codice di attivazione" e poi cliccare sul pulsante "Attivare".
Su quanti apparecchi posso utilizzare il codice di attivazione?
Su 3 apparecchi.
Quali vantaggi mi offre un Cloud-Account?
Con un Cloud-Account, dopo il login, lei ha accesso a tutti i suoi e-Books. Negli e-Books può inoltre rilevare commenti e marcature.
Come posso trasferire sul mio Cloud-Account un nuovo e-Book che ho acquistato?
Si annunci (login), rilevi in seguito nel campo "Codice di attivazione" il codice di attivazione che ha ricevuto e clicchi su "Attivare". In questo modo, il suo nuovo libro che ha acquistato è collegato al suo Account.
Quante persone possono essere contemporaneamente annunciate con il medesimo Cloud-Account?
3 persone.
Devo installare qualcosa sul PC o sul Mac?
No. L'accesso agli e-Books avviene tramite il browser.
Devo installare qualcosa sul tablet o sullo smartphone?
Può accedere ai suoi e-Books tramite il browser oppure installare la App «suissetecEdu» dall'AppleStore o dal Google Play Store.
Posso cercare qualcosa nell'e-Book?
Sì, tutte le informazioni presenti nell'e-Book possono essere trovate tramite la funzione di ricerca.
Posso stampare un e-Book?
No, a tale scopo esistono dei corrispondenti prodotti stampati nello suissetec shop.