Come già comunicato, per il settore della tecnica della costruzione è previsto dal 1º gennaio 2025 un nuovo CCL.
Come già annunciato, il settore della tecnica della costruzione introdurrà un aumento salariale fisso adeguato all’aumento del costo della vita (vedi articolo 41, nuovo CCL).
Un totale di 15 medaglie e i due titoli «Top 3 of World» e «Best Nation of Europe»: questo il palmares portato a casa dal team nazionale SwissSkills di ritorno dai WorldSkills 2024 di Lione.
Trovate già online l’edizione 3/2024. Una grande novità: da ora il suissetec mag esiste anche in italiano in versione audio come podcast suissetec – una conquista dell’intelligenza artificiale! Date un’occhiata – o meglio, ascoltate con le vostre orecchie.
suissetec riconosce la necessità di agire e raccomanda di votare "sì", poiché questo progetto di legge rappresenta una soluzione equilibrata.
Con le foto dei vincitori del concorso dedicato alla protezione oculare sono stati realizzati dei poster mirati alla prevenzione. Stampateli e appendeteli nella vostra ditta.
Da oltre sei anni suissetec offre la soluzione settoriale Sicurezza sul lavoro e protezione della salute per la tecnica della costruzione.
Nel 2023 la Suva ha conseguito un risultato di esercizio positivo e riduce i premi anche per il 2025 nella maggior parte delle classi tariffarie.
Nella nostra associazione, le cose da fare sono tante! Per riuscire a sbrigare le numerose attività a favore dei membri suissetec, stiamo cercando rinforzi.
La piattaforma per progettisti e installatori di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema Garanzia di qualità (GQ) nella tecnica della costruzione.