Trovate già online l’edizione 3/2024. Una grande novità: da ora il suissetec mag esiste anche in italiano in versione audio come podcast suissetec – una conquista dell’intelligenza artificiale! Date un’occhiata – o meglio, ascoltate con le vostre orecchie.
suissetec riconosce la necessità di agire e raccomanda di votare "sì", poiché questo progetto di legge rappresenta una soluzione equilibrata.
Con le foto dei vincitori del concorso dedicato alla protezione oculare sono stati realizzati dei poster mirati alla prevenzione. Stampateli e appendeteli nella vostra ditta.
Da oltre sei anni suissetec offre la soluzione settoriale Sicurezza sul lavoro e protezione della salute per la tecnica della costruzione.
Nel 2023 la Suva ha conseguito un risultato di esercizio positivo e riduce i premi anche per il 2025 nella maggior parte delle classi tariffarie.
Nella nostra associazione, le cose da fare sono tante! Per riuscire a sbrigare le numerose attività a favore dei membri suissetec, stiamo cercando rinforzi.
La piattaforma per progettisti e installatori di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema Garanzia di qualità (GQ) nella tecnica della costruzione.
Ogni sei mesi, l'Ufficio federale di statistica calcola e pubblica l'indice svizzero dei prezzi delle costruzioni che dà informazioni relative allo sviluppo dei prezzi sul mercato svizzero dell'edilizia.
All’assemblea primaverile, tenutasi il 21 giugno alla Kongresshaus di Zurigo, i delegati suissetec hanno approvato il nuovo contratto collettivo di lavoro (CCL) della tecnica della costruzione per gli anni 2025–2028.
La finestra di iscrizione ai Campionati svizzeri della tecnica della costruzione 2024 è aperta fino a domenica 28 luglio 2024.