suissetec ha realizzato il promemoria «Impiego di pompe di calore e sistemi di refrigerazione con refrigeranti infiammabili a bassa tossicità» insieme a organizzazioni partner.
La SIA ha deciso di revocare senza rimpiazzarle le due norme seguenti con decorrenza dal 01.01.2025: SIA 410/1/2:1981, SIA 410:1986.
Da questo momento è possibile ordinare i nuovi basi di calcolo 2025 completi per la tecnica della costruzione nel nostro Shop.
In Svizzera è disponibile dal 2022 un sistema di connessione elettrica per ambienti umidi.
La nostra nuova Web App per la progettazione della sonda geotermica secondo la norma SIA 384/6 è lo strumento di calcolo preciso ed efficiente, nato per i professionisti del settore.
Addio alle interminabili perdite di tempo per allestire offerte: con il CalcolatoreRiscaldamenti di suissetec rivoluzionate l’elaborazione dei progetti.
Il Consiglio federale e l’Assemblea federale respingono l’iniziativa, richiamandosi fra le altre cose alle misure già in vigore in questo ambito. Dopo aver considerato i propositi e i contenuti dell’oggetto, anche suissetec consiglia di votare no.
Dal 1º gennaio 2025, i debiti riguardanti contributi AVS vengono riscossi in via di fallimento e non più in via di pignoramento.
Trovate già online l’edizione 4/2024. Da ora il suissetec mag esiste anche in italiano in versione audio come podcast suissetec – una conquista dell’intelligenza artificiale! Date un’occhiata – o meglio, ascoltate con le vostre orecchie.
La Commissione tecnica Ventilazione | climatizzazione | raffreddamento di suissetec ha rivisto il promemoria del 2015 sul tema «Impianti di trattamento dell’aria: interazioni con gli operatori delle altre professioni».