Dal 1º gennaio 2025, i prodotti che non raggiungono lo standard minimo di efficienza energetica non potranno più essere commercializzati.
L’interesse manifestato dalla popolazione locale e dalla grande famiglia della tecnica della costruzione è andato oltre ogni aspettativa.
Questa settimana si sono tenute a Lostorf e Zollikofen le qualificazioni per i campionati professionali internazionali. A questo punto sono noti i nominativi dei candidati che rappresenteranno la Svizzera ai campionati professionali internazionali dei prossimi due anni.
Il 25 novembre 2024 dalle 14.00 alle 15.30 si terrà un evento informativo online sul CCL 2025. Sono aperte le iscrizioni!
Il 1º gennaio 2025 entrerà in vigore una versione aggiornata dell’ordinanza in materia di formazione (Ofor) per le professioni afferenti alla progettazione nella tecnica della costruzione.
Ai campionati svizzeri della tecnica della costruzione 2024, ospitati dalla fiera d’autunno di Sciaffusa, tra il 23 e il 27 ottobre 56 apprendisti formati si sono contesi le medaglie d’oro. Sette giovani talenti professionali sono stati incoronati campioni svizzeri.
Dal 1.1.2025 sarà vietato immettere sul mercato impianti monosplit con una capacità di liquido refrigerante inferiore a 3 kg e un GWP pari o superiore a 750.
Nel mondo degli affari, è sempre più frequente dover far valere i propri diritti ricorrendo a un'assistenza. Con effetto immediato, potrete beneficiare dei seguenti miglioramenti nelle prestazioni e nella copertura:
Come già comunicato, per il settore della tecnica della costruzione è previsto dal 1º gennaio 2025 un nuovo CCL.
Come già annunciato, il settore della tecnica della costruzione introdurrà un aumento salariale fisso adeguato all’aumento del costo della vita (vedi articolo 41, nuovo CCL).