IT Sie kommen von Page introuvable ...
IT Zurück zu Ihrer Sektion

Lattoniere/a AFC

Vai al Classificatore di formazione (inizio del tirocinio dal 2020 in poi)
[b3fb525]

Le lattoniere e i lattonieri AFC sono specializzati nella lavorazione della lamiera e nei lavori di impermeabilizzazione e montaggio di tetti e facciate. Garantiscono una protezione ottimale degli edifici dagli agenti atmosferici, tenendo conto sia degli aspetti funzionali che di quelli estetici.

In officina fabbricano componenti che verranno successivamente montati, quali profilati, coperture o rivestimenti di facciate in lamiera. Normalmente prendono le misure sul posto, quindi eseguono disegni o schizzi utilizzando soprattutto strumenti digitali. Tengono inoltre conto della situazione costruttiva e delle richieste della clientela. Spesso viene loro chiesto di elaborare soluzioni nuove e creative.

Posano sul tetto piano i vari strati che proteggono un edificio dalle intemperie. Durante la posa provvedono all’esecuzione esatta di giunti e raccordi, assicurando l’ermeticità duratura del tetto.

Con il loro lavoro, su tetti e facciate, i lattonieri contribuiscono a realizzare edifici conformi alle norme richieste e ai requisiti di ermeticità ed efficienza energetica. Sono pertanto persone di riferimento per l’attuazione della strategia energetica.

La sicurezza e l’ermeticità degli edifici aumentano inoltre il comfort degli occupanti.

Cartelloni dell'officina

Aiutaci a risanare il futuro della svizzera. Cerchiamo 200 apprendisti motivati. Per saperne di più:

Topposti.ch