Ben più di un semplice impiego!

Sei interessato a lavorare per suissetec? Pensiamo che sia fantastico! Scoprite perché ne vale la pena qui.

Vorresti essere indispensabile.

Portiamo nell'edificio gli alimenti numero 1, ossia acqua potabile pulita e aria fresca. Smaltiamo anche le acque di scarico, produciamo energia, scarichiamo i fulmini e provvediamo al calore. O in breve: Diamo vita agli edifici!

Vorresti rendere il mondo un posto migliore.

Noi, i tecnici della costruzione, siamo gli attori della svolta energetica e climatica, ci impegniamo per la sostenibilità - e siamo da esempio.

Non vorresti lavorare solo per il salario.

E, malgrado ciò, guadagnare bene? Le nostre attese sono grandi - in compenso, riceviamo dei buoni salari.

Vorresti un posto di lavoro top.

Lavoriamo in luoghi attraenti: A pochi passi dalla stazione centrale di Zurigo, in mezzo al verde, sulle rive del lago di Neuchâtel o in Ticino, la regione più soleggiata della Svizzera. Le nostre sedi di Zurigo, Lostorf, Colombier e Manno offrono infrastrutture moderne in locali spaziosi, con parcheggi presso ogni ubicazione. Per di più possiamo avvalerci di una regolamentazione generosa per l'home office.

Vorresti mangiare cibi variati e sani.

Alla sede di Zurigo c'è un frigorifero con pasti preparati al momento ogni giorno nella nostra accogliente caffetteria, e siamo situati proprio nel centro della città, dove puoi scegliere tra numerosi ristoranti e take-away. A Lostorf e Colombier puoi gustare pasti variati, economici e sani nel ristorante del personale.

Vorresti bibite gratis.

L'acqua potabile, alimento numero 1, è disponibile da noi con o senza acqua frizzante direttamente dal rubinetto. Tè o caffè raffinati per «svegliarti» sono pure disponibili a discrezione.

Vorresti lealtà e pari diritti.

La tecnica della costruzione, pur essendo un ramo prevalentemente maschile, conta una quota di donne presso l'associazione mantello pari, comunque, al 50% - un mix perfetto, nevvero? Una realtà che vogliamo mantenere, come anche promuovere la quota delle donne nell'intero ramo.

Vorresti far progredire te stesso e il ramo.

Imparare qualcosa di nuovo è sempre permesso! È anche quello che suissetec si aspetta da te, giorno dopo giorno. Dopo tutto, non si smette mai d'imparare. In cambio, affrontiamo costantemente nuove sfide «on the job» e abbiamo accesso a varie opportunità di formazione continua.

Vorresti un posto di lavoro sicuro.

Lavoriamo in un'associazione finanziariamente molto sana e con un'ottima reputazione - ma ci consideriamo più un'azienda di servizi che un'associazione classica. La tecnica della costruzione è rilevante per il sistema, giacché avremo sempre bisogno di una casa riscaldata, di aria buona e di acqua potabile pulita, nonché di un tetto sopra la testa. Il nostro ramo è entusiasmante e a prova di crisi.

Vorresti un orario di lavoro flessibile e una regolamentazione equa delle ferie.

Godiamo dell'orario flessibile e abbiamo 21 giorni di vacanza - ai quali se ne aggiungono altri, a seconda dell'età e della posizione. Con qualche minuto di recupero al giorno, i giorni di riposo a cavallo dell'anno non pesano sul nostro bilancio delle vacanze. Inoltre, questo ci permette di usufruire di qualche giorno di ponte durante l'anno. Chi vuole ancora più vacanze, può acquistare fino a 5 giorni aggiuntivi all'anno.

Vorresti una buona atmosfera di lavoro.

Le nostre porte sono aperte – dall'apprendista fino al direttore. Questo significa: coltiviamo il cameratismo, al di là delle gerarchie e dei dipartimenti. E ci piacciono le cose semplici: coltiviamo una cultura del «tu». Ciononostante: da noi, la professionalità e una qualità superiore alla media rivestono un ruolo centrale.

Vorresti buone prestazioni sociali.

Siamo assicurati presso la Fondazione di previdenza del personale Spida. Questo istituto di previdenza offre un'elevata sicurezza, con costi di gestione solidi e un ottimo rapporto pezzo-prestazione, il che è confermato anche dal sito pensionskassenvergleich.ch. Per di più, siamo assicurati privatamente contro gli infortuni. I costi per l'assicurazione infortuni e l'assicurazione d'indennità giornaliera in caso di malattia sono assunti da suissetec al 100%.

suissetec quale datore di lavoro

Ci aspettiamo molto dai nostri collaboratori. E tu hai grandi aspettative - dal lavoro, dal team e dall'azienda. Ed è bene che sia così! Ma lo sappiamo tutti: nessuno è perfetto! Ed è per questo che cerchiamo costantemente di migliorare - per diventare un datore di lavoro ancora più attraente.

Tra le altre cose, aspiriamo ai seguenti obiettivi:

  • Far progredire ulteriormente le prestazioni di punta e l'orientamento a un servizio eccellente, integrandoli nella quotidianità - devono diventare parte del «DNA» di suissetec.
  • Sviluppare ulteriormente le soluzioni digitali, in generale, e naturalmente anche per semplificare tutti i processi legati alle risorse umane (reclutamento, supporto e sviluppo dei dipendenti ecc.).
  • Incoraggiare un feedback costruttivo sotto forma di valutazioni aziendali, ad esempio su kununu, allo scopo di fornire agli interessati una visione il più possibile autentica e completa della cultura (lavorativa) di suissetec.


Scopri di più su suissetec e sul nostro forte ramo nel nostro ritratto. Vorresti più di un semplice lavoro e sei entusiasta? In tal caso ci piacerebbe conoscerti!