Assemblea autunnale dei delegati 2024 – un resoconto
Zurigo – il 22 novembre 2024 si è rinnovato l’appuntamento annuale dell’assemblea autunnale dei delegati suissetec.
Tra i vari punti all’ordine del giorno figuravano anche le votazioni sulle quote associative, sul budget 2025 e sulla nomina degli uffici di controllo. In più sono stati presentati alcuni temi di attualità per l’associazione e il settore, oltre agli ultimi sviluppi dal mondo politico.
Nel suo breve aggiornamento sui lavori al Palazzo federale, il consigliere nazionale e giovane imprenditore Andri Silberschmidt ci ha tenuto a ringraziare le sezioni e i membri per il loro importante contributo all’economia svizzera. Nel suo appello agli imprenditori ha sottolineato la grande importanza del loro impegno in politica, perché la competenza economica e un modo di agire e di pensare imprenditoriale sono necessari a livello locale, regionale e nazionale, senza distinzioni di colore politico.
In conclusione dell’assemblea dei delegati c’è stato spazio per un meritato omaggio ai giovani professionisti che hanno dato prova del loro enorme talento conquistando un posto sul podio nell’edizione 2024 dei campionati svizzeri di tecnica della costruzione e dei WorldSkills.
Collaboratrice gestione eventi