Cerimonia di consegna dei diplomi 2025

Lo scorso venerdì 23 maggio 2025 al Kunsthaus di Zurigo, il settore della tecnica della costruzione ha dato ufficialmente il benvenuto a 1 nuova maestra e 96 nuovi maestri. Nel corso della solenne cerimonia di consegna dei diplomi, i giovani hanno ricevuto personalmente le congratulazioni e un caloroso applauso dai presenti.

Moderatore della serata è stato Yves Keller. Nei loro brevi interventi, Carole Rocchetti (Centro di formazione di Colombier), Bruno Juen (Commissione garanzia della qualità) e il presidente centrale Daniel Huser si sono complimentati con i nuovi professionisti per il risultato ottenuto. I migliori in ciascun settore hanno anche ricevuto un premio speciale: un orologio IWC.

Nel corso dell’evento c’è stato spazio anche per l’esibizione del mago Tino Plaz, che ha tenuto pienamente fede al titolo: «Magia e incantesimo». Oltre a rappresentare un momento memorabile per i neodiplomati, la cerimonia è stata anche una vivace occasione di incontro e dialogo per i circa 230 partecipanti provenienti dal mondo della tecnica della costruzione.

Vai alla galleria fotografica