Fai uno stage ora!
Dopo che in primavera suissetec ha lanciato una campagna d'immagine nazionale focalizzata sul solare, mettiamo ora al centro della nostra comunicazione un gruppo target particolarmente importante: le giovani leve della tecnica della costruzione.
La nuova campagna destinata all'acquisizione di giovani leve è indirizzata ai giovani in età di scelta professionale. Strumento di comunicazione principale è un videoclip, in cui immagini cinematografiche reali sono combinate con illustrazioni animate. Le animazioni creano anche un filo conduttore verso la campagna sull'energia solare avviata in primavera. La campagna, tuttavia, non mette in primo piano il tema del solare, bensì mira piuttosto a tutte le professioni della tecnica della costruzione. L'obiettivo è incoraggiare i giovani a sperimentare una delle nostre professioni tramite uno stage d'orientamento.
Le misure pubblicitarie della campagna sono specificamente rivolte ai canali del giovane gruppo target. Oltre a YouTube e Instagram, soprattutto TikTok è una delle principali piattaforme della campagna. Affinché anche gli influencer dei (si spera) futuri tecnici della costruzione vedano la campagna, una parte del budget per i media sarà utilizzata anche su Facebook. Grazie a questa ripartizione dei canali online, sono coperti in modo ottimale sia i gruppi target principali che quelli secondari.