Inaugurazione del campus suissetec: oltre 1000 visitatori

L’interesse manifestato dalla popolazione locale e dalla grande famiglia della tecnica della costruzione è andato oltre ogni aspettativa. Lo scorso sabato 16 novembre 2024, più di 1000 visitatori si sono dati appuntamento a Lostorf per ammirare con i loro occhi una meraviglia dell’architettura energetica: l’innovativo centro di formazione dedicato ai futuri professionisti della tecnica della costruzione. Le visite guidate si sono svolte ogni mezz’ora anziché ogni ora, come originariamente previsto. Un flusso praticamente costante di persone ha tenuto impegnate le persone addette agli stand, che hanno risposto alle domande dei visitatori e accolto i loro tanti apprezzamenti.

Il giorno precedente, il consigliere federale Albert Rösti aveva onorato suissetec della sua presenza al nuovo campus. Il dibattito critico ma sempre costruttivo tra Christoph Schaer e il consigliere federale è stato accolto molto positivamente dagli ospiti invitati (rappresentanti della politica, dell’economia e dei media). A più riprese Albert Rösti ha sottolineato il suo apprezzamento per il nostro contributo al raggiungimento dell’obiettivo del net zero.

Oggi, dopo due giorni di feste e cerimoniali, il campus suissetec inizia la sua attività ordinaria e torna così interamente al servizio dei tecnici della costruzione.

Vai alla galleria fotografica