La nuova campagna suissetec rivolta ai giovani è online!
Siamo stati un po’ dappertutto: in una cameretta, nel cortile di una scuola, in uno spogliatoio, in una stazione di servizio e in cantiere. Nelle ultime settimane abbiamo girato quattro brevi video, all’insegna del motto «Fai la cosa giusta!». Seguendo il principio «giovani che parlano ai giovani», i clip raggiungono la loro audience in modo diretto e autentico. Sono pensati per stimolare la curiosità, in un formato adatto ai canali scelti e volutamente slegato dall’immagine di specifiche professioni. L’affascinante mondo della tecnica della costruzione viene messo in evidenza al termine dei video – dove naturalmente compare anche il link a topposti.ch.
I video affrontano temi attuali che interessano i giovani in età di scelta professionale (12–15 anni), mostrando come le professioni della tecnica della costruzione s’intrecciano con queste tematiche:
- Corpo (cambiamenti fisici) e lavoro fisico
- Importanza della collaborazione e del lavoro di squadra
- Possibilità di fare (rapidamente) carriera e di intraprendere svariati percorsi formativi
- Crescere diventando subito autonomi, iniziare a guadagnare ed essere indipendenti
Qual è l’obiettivo della campagna? Vogliamo far visitare al maggior numero possibile di giovani la nuova pagina topposti.ch, in modo da suscitare l’interesse delle nuove leve nei confronti delle nostre professioni. I video sono da subito disponibili sui canali social più popolari e vengono inoltre proposti tramite display ad – per raggiungere i giovani negli spazi che frequentano ogni giorno.
Adesso abbiamo bisogno di voi – e dei vostri canali digitali
Aiutateci a diffondere la campagna: condividete i video sui vostri canali social, in modo che sempre più giovani scoprano le appassionanti professioni della tecnica della costruzione. Se uniamo le forze, la campagna sarà un successo!