IT Sie kommen von Page introuvable ...
IT Zurück zu Ihrer Sektion

Licenze delle Basi di calcolo per il CPN 364 – Che cosa succede?

Dal 1° gennaio 2018, le licenze delle Basi di calcolo per il CPN 364, opere da lattoniere, non possono più essere ordinate direttamente presso suissetec. Ne consegue la spiacevole circostanza che queste licenze devono essere acquistate presso la Cooperativa Involucro Edilizio Svizzera a prezzi fissati per i non membri. Ciò causa un dispendio supplementare.

Tuttavia, almeno sotto l'aspetto finanziario, per i membri suissetec che nel 2017 hanno ancora acquistato il CPN da suissetec, non vi sarà un supplemento di spesa, giacché suissetec le bonificherà la differenza tra il prezzo che aveva pagato nel 2017 presso suissetec e l'importo che lei dovrà corrispondere per il 2018 alla Cooperativa Involucro Edilizio Svizzera. Questa differenza le sarà accreditata integralmente da suissetec nell'ambito del contributo sociale 2019.

Per le aziende coinvolte ciò significa che, con l'affiliazione a suissetec, esse potranno beneficiare interamente di tutti i vantaggi ottenuti in passato, anche durante l'anno in corso. L'affiliazione a un'altra associazione non comporta inoltre alcun vantaggio finanziario.

Tutte le ditte che hanno acquistato nel 2017 le Basi di calcolo per il CPN 364 da suissetec saranno informate direttamente e in dettaglio sulle modalità previste per i rimborsi.

Osiamo sperare che questa soluzione pragmatica possa salvaguardare il "ganglio vitale" dei nostri lattonieri e faremo tutto il possibile per presentare al più presto delle proprie offerte.

Aggiornamenti sul coronavirus
Contatto
Christoph Schaer
Christoph Schaer
Direttore

Segretariato di Direzione, stato maggiore, relazioni internazionali

Daniel Huser
Daniel Huser
Presidente centrale

Huser Gebäudetechnik AG
Hardstrasse 78b
5430 Wettingen