Modulo «Avviso di installazione di un impianto di acqua potabile in un edificio»
La frase che segue, vi fa talvolta colare il sudore dalla fronte?
«Preparazione e fornitura di acqua potabile di qualità impeccabile, con una pressione adeguata e in quantità sufficiente per le persone, le utenze e gli impianti antincendio...»
In genere sicuramente no – d'altronde siete dei professionisti. Tuttavia, avete magari il timore che durante il lavoro possiate dimenticarvi qualcosa? Non preoccupatevi, è una sensazione condivisa.
Tutti gli operatori del ramo acqua potabile hanno una percezione analoga.
In futuro, tuttavia, potrete dire addio a tutte queste preoccupazioni, poiché le associazioni di riferimento del ramo acqua potabile hanno creato un formulario che vi supporta durante il vostro lavoro: il modulo unificato di avviso di installazione per gli impianti di acqua potabile!
Con questo ausilio potete rilevare e verbalizzare i dati chiave e i vostri lavori eseguiti sugli impianti di acqua potabile degli edifici. Che siate un realizzatore dell'impianto o un fornitore di acqua potabile: documentate solo ciò che dovete comunque mettere per iscritto – d'ora in poi, tuttavia, sul modulo unificato «Avviso di installazione di un impianto di acqua potabile in un edificio».
Nella versione digitale del modulo, alcuni calcoli sono addirittura eseguiti automaticamente. Potete scaricarlo qui gratuitamente.
Noi tutti sappiamo che per un bicchiere d'acqua potabile erogata dall'impianto sono necessarie ampie conoscenze professionali. Con il modulo «Avviso di installazione di un impianto di acqua potabile in un edificio» vi offriamo uno strumento pratico che vi aiuterà a non dimenticare nulla, in modo che non dobbiate sudare inutilmente, se non nell'esercizio della vostra professione.
Responsabile impianti sanitari