logo-wdg

Promemoria: «Comando a distanza degli impianti di riscaldamento»

Il settore tecnico Riscaldamento di suissetec ha realizzato un promemoria che riguarda il comando a distanza degli impianti di riscaldamento. Il promemoria è stato sviluppato nell'ambito della campagna MakeHeatSimple di SvizzeraEnergia.

In Svizzera si contano oltre 700 000 abitazioni secondarie che restano vuote, in media, per più di 300 giorni all'anno. Durante questi periodi, gran parte di queste abitazioni sono riscaldate a una temperatura inutilmente elevata. Il potenziale di risparmio energetico in Svizzera è stimato a oltre 2000 GWh/anno. È quindi appropriato abbassare la temperatura quando gli utenti sono assenti. I sistemi di comando a distanza offrono questa possibilità. I sistemi di comando a distanza possono essere utilizzati anche negli edifici occupati ininterrottamente, per impostare la temperatura ambiente in funzione dell'utilizzo.

Questo promemoria fornisce informazioni e possibili soluzioni per la progettazione ed esecuzione di sistemi telecomandati e serve anche quale aiuto decisionale per i vostri clienti.

Nuovo promemoria: «Comando a distanza degli impianti di riscaldamento»
 pdf | 869.4 KB
[fd8c3ce]