IT Sie kommen von Page introuvable ...
IT Zurück zu Ihrer Sektion

Prestazioni da campione a Lostorf

Questi sono i campioni svizzeri 2020 delle professioni della tecnica della costruzione: Tristan Gottraux di Vira Gambarogno TI (installatore di riscaldamenti AFC), Timon Zimmermann di Gstaad BE (lattoniere AFC), Ivo Aeschbacher di Müntschemier BE (installatore di impianti sanitari AFC) e Pascal Fretz di Langnau i. E. BE (costruttore di impianti di ventilazione AFC) che si sono aggiudicati la medaglia d'oro nelle professioni artigianali. Per i progettisti nella tecnica della costruzione AFC hanno vinto Tabatha Pfäffli di Langnau i. E. BE (indirizzo professionale impianti sanitari), Aamon Schönenberger di Wilen b. Wil TG (indirizzo professionale riscaldamento) e Cornel Herrli di Rapperswil SG (indirizzo professionale ventilazione).

Durante i campionati svizzeri della tecnica della costruzione, che quest'anno si sono svolti al Centro di formazione suissetec a Lostorf, 81 candidati hanno colto l'opportunità di misurarsi in una competizione per ottenere le ambite medaglie d'oro. I migliori tra loro avranno la possibilità di qualificarsi, nell'ambito di un'eliminatoria supplementare, per i WorldSkills 2021 a Shanghai (installatori di impianti sanitari e di riscaldamenti), nonché agli EuroSkills 2022 a San Pietroburgo (lattonieri).

I campionati svizzeri nelle professioni installatore di riscaldamenti AFC, costruttore di impianti di ventilazione AFC, lattoniere AFC e installatore di impianti sanitari AFC si sono svolti ormai già quale 30a edizione. Ben per la decima volta è stata organizzata parallelamente una competizione dei progettisti nella tecnica della costruzione nei tre indirizzi professionali impianti sanitari, riscaldamento e ventilazione.

A causa della pandemia del coronavirus, i campionati si sono svolti a porte chiuse. Retrospettive giornaliere sotto forma di video e foto potevano essere visionate giornalmente da chiunque fosse interessato, sul sito web di suissetec. Anche la cerimonia di chiusura si è pertanto svolta in un altro contesto: i vincitori dei campionati di quest'anno sono stati adeguatamente festeggiati nell'ambito di una trasmissione virtuale in diretta.

Vai al comunicato stampa
 pdf | 134.4 KB
[b272575]
Classifiche ai Campionati svizzeri 2020
 pdf | 142.6 KB
[db08ed2]
Galleria d'immagini dei Campionati svizzeri 2020
[ae8c23e]
Retrospettive giornaliere dei Campionati svizzeri 2020
[bba91c2]
Registrazione della cerimonia di chiusura 2020
[4b6ab22]