IT Sie kommen von Seite nicht gefunden ...
IT Zurück zu Ihrer Sektion

Promemoria «Impiego di contatori dell’acqua e dell’energia»

La commissione tecnica Riscaldamento di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema «Impiego di contatori dell’acqua e dell’energia».

Il consumo di energia per il riscaldamento dei locali e per l’acqua calda dipende fortemente dalle abitudini degli utenti. Ad esempio, il riscaldamento dei locali è strettamente legato alle modalità con cui solitamente si ricambia l’aria, alla temperatura ambiente e alla frequenza con cui si aprono le porte e le finestre. Quando poi si considerano i consumi di acqua calda e fredda, le differenze risultano di norma ancora più drastiche. Un conteggio basato sui consumi misurati mette in risalto queste differenze e incoraggia gli utenti a evitare sprechi.

Questo promemoria offre informazioni pratiche e aggiornate per il conteggio individuale delle spese di riscaldamento e di acqua calda secondo quanto previsto dalle leggi, norme e direttive attualmente in vigore. Il promemoria è disponibile in tedesco, francese e italiano nello suissetec Web Shop e può essere scaricato dal sito web di suissetec.

Promemoria «Impiego di contatori dell’acqua e dell’energia»
 pdf | 1.5 MB
[5e0fbc7]