Promemoria «Ripartizione delle prestazioni per RVCS, involucro e impianti elettrici»
La Commissione centrale Progettisti di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema « Ripartizione delle prestazioni per RVCS, involucro e impianti elettrici».
Riscaldamento, ventilazione, impianti elettrici, impianti sanitari e involucro edilizio sono spesso collegati e interdipendenti tra loro. Si tratta di un fenomeno sempre più diffuso, dovuto in parte alla crescente digitalizzazione degli impianti.
Questo promemoria vuole evidenziare le interdipendenze, i requisiti e le responsabilità da osservare già nelle fasi preliminari del progetto. Il promemoria aiuta a individuare i punti di contatto da regolamentare e suggerisce una possibile ripartizione tra i vari settori coinvolti. Il presente promemoria è disponibile in una versione generica e modificabile, che consente di definire le responsabilità in base alle concrete esigenze dello specifico progetto.
Il promemoria è disponibile in tedesco, francese e italiano nello suissetec Web Shop e può essere scaricato dal sito web di suissetec.
Responsabile Riscaldamento | Commissione centrale Progettisti