Promemoria «Risanamento interno di condotte d’acqua potabile»
Il promemoria del 2016 è stato aggiornato in base alla lettera informativa 2020/6 «Risanamento interno delle tubazioni dell’acqua potabile negli impianti domestici tramite rivestimento epossidico» dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV).
Il ristagno dell’acqua potabile può favorire i processi di corrosione nelle condotte metalliche e causare la presenza di ruggine nell’acqua potabile. Il risanamento interno delle condotte può rappresentare un rimedio, che consente di differire il rinnovo completo dell’impianto d’acqua potabile. Questo promemoria descrive i requisiti e i punti critici da osservare a livello di igiene e processi di lavoro durante i risanamenti. È indirizzato a tutti gli specialisti del ramo impianti sanitari e fornisce informazioni utili ai proprietari e gestori di impianti d’acqua fredda e d’acqua calda.
La nuova versione è disponibile in tedesco, francese e italiano nello suissetec Web Shop e può essere scaricata dal sito web di suissetec.
Responsabile impianti sanitari