logo-wdg

Reclutare apprendiste e apprendisti: quando, se non ora?

Probabilmente non immaginavamo che la primavera del 2020 sarebbe stata così come si presenta ora. Probabilmente ci saremmo occupati in larga misura di altre cose piuttosto che di quello che stiamo facendo ora. E, probabilmente, senza il COVID-19, non avremmo redatto questa lettera.

I feedback ricevuti dalle sezioni lasciano presumere che quest'anno, la ricerca di nuove leve è stata e sarà meno attiva rispetto agli anni precedenti. Questa scelta, detto con cautela, non è affatto ottimale per il ramo della tecnica della costruzione.

In totale siamo circa 50'000 persone che lavorano nel ramo della tecnica della costruzione. Sfruttiamo questa forza e acquisiamo anche in primavera e a inizio estate 2020 delle persone da formare, dotate di talento e motivazione, per il ramo della tecnica della costruzione - e diamo ai giovani l'opportunità di entrare in un ramo orientato al futuro e resistente alle crisi. Conosciamo i vantaggi e l'attrattiva delle nostre professioni. Ora è però altrettanto importante fare in modo che anche i giovani e i loro genitori sperimentino e percepiscano questo fatto.

Raccolta di idee per «reclutare» apprendiste e apprendisti
 pdf | 293.6 KB
[b0f09f1]
Aggiornamenti sul coronavirus
Contatto
Alois Gartmann
Alois Gartmann
Responsabile formazione

Politica della formazione / promozione delle giovani leve, progetti di formazione, centro di formazione Lostorf, servizio esami