Restyling del sito topposti.ch
Da molti anni il portale topposti.ch è un punto di riferimento per ragazzi, genitori e interessati che vogliono farsi un’idea delle professioni nel mondo della tecnica della costruzione, trovare l’ispirazione giusta e andare alla ricerca di un posto di apprendistato o un tirocinio di prova.
Il mondo digitalizzato si evolve a un gran velocità, perciò era arrivato il momento di aggiornare il sito, modernizzarlo e adeguarlo agli standard di oggi.
Il risultato è un’immagine fresca che soddisfa le esigenze di diversi gruppi target e presenta vari miglioramenti, tra cui la visualizzazione ottimizzata su dispositivi mobili, brevi video, l’area dedicata a sezioni e ditte associate («Per il settore») nonché i filmati di approfondimento per conoscere meglio le professioni.
Ecco le principali novità in sintesi:
- Emozioni, video e sguardi dal vero dietro le quinte:
Nei nuovi video mostriamo la realtà quotidiana dei tecnici della costruzione e invogliamo i giovani a iniziare un apprendistato nelle nostre professioni.
- Maggiore attenzione ai gruppi target:
I giovani alla ricerca di un posto di apprendistato sono il gruppo target principale, ma ora il sito si rivolge anche a genitori e docenti nonché ai rappresentanti del settore con testi snelli ma efficaci, una struttura più chiara e informazioni di approfondimento.
- Funzione di ricerca migliorata:
La nuova funzione di ricerca consente alle persone interessate di trovare quello che cercano ancora più rapidamente, dai posti di apprendistato disponibili nella regione alle ditte che offrono tirocini di prova passando per le imprese certificate come aziende formatrici top.
- Sito raggiungibile da ovunque:
Su smartphone, laptop o tablet, il nuovo sito è stato ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili ed è più facile da usare su tutti i terminali. - Un supporto per il settore:
Ora i membri e le sezioni di suissetec nonché gli addetti ai lavori trovano a colpo d’occhio tutte le informazioni e le risorse dedicate alla promozione delle nuove leve.
Date un’occhiata, ne vale la pena!


Responsabile marketing e comunicazione
Comunicazione interna, Public Relations, Media Relations, pubblicità, eventi / mostre / esposizioni, Web-Services