IT Sie kommen von Seite nicht gefunden ...
IT Zurück zu Ihrer Sektion

Sette nuovi campioni svizzeri della tecnica della costruzione

Questi sono i campioni svizzeri 2021 delle professioni della tecnica della costruzione: Lukas Pfäffli di Därstetten BE (installatore di riscaldamenti AFC), Marcel Koch di Appenzell Steinegg AI (lattoniere AFC), Simon Moser di Heimisbach BE (installatore di impianti sanitari AFC) e Jonathan Melcarne di Berna BE (costruttore di impianti di ventilazione AFC) che si sono aggiudicati la medaglia d'oro nelle professioni artigianali. Per i progettisti nella tecnica della costruzione AFC hanno vinto Alec Steven Gwerder di Kalpetran VS (indirizzo professionale impianti sanitari), Vinith Vijayakumar di Uster ZH (indirizzo professionale riscaldamento) e Florian Kopp di Oberwil b. Zug ZG (indirizzo professionale ventilazione).

Durante i campionati svizzeri della tecnica della costruzione, che quest'anno si sono svolti nell‘ambito della Fiera autunnale di Soletta, 62 candidati hanno colto l'opportunità di misurarsi in una competizione per ottenere le ambite medaglie d'oro. I migliori tra loro avranno la possibilità di qualificarsi, nell'ambito di un'eliminatoria supplementare, per i WorldSkills 2022 a Shanghai (installatori di impianti sanitari e di riscaldamenti), nonché agli EuroSkills 2023 a San Pietroburgo (lattonieri).

I campionati svizzeri nelle professioni installatore di riscaldamenti AFC, costruttore di impianti di ventilazione AFC, lattoniere AFC e installatore di impianti sanitari AFC si sono svolti ormai già quale 31a edizione. Ben per l’11a volta è stata organizzata parallelamente una competizione dei progettisti nella tecnica della costruzione nei tre indirizzi professionali impianti sanitari, riscaldamento e ventilazione.

I visitatori dello stand di suissetec hanno seguito da vicino le sfide artigianali e di progettazione legate alla tecnica della costruzione e rendersi conto della bravura con cui i giovani professionisti hanno saputo risolverle. I pezzi di lavoro al termine della competizione erano esclusivamente di altissima qualità.

Sponsor principali dei campionati svizzeri della tecnica della costruzione di quest’anno sono stati la Debrunner Acifer e la Geberit.

Vai al comunicato stampa
 pdf | 101.3 KB
[e356999]
Classifiche ai Campionati svizzeri della tecnica della costruzione 2021
 pdf | 121.9 KB
[5a62d21]
Galleria d'immagini dei Campionati svizzeri della tecnica della costruzione 2021
[df0d7b1]