Sondaggio CCL: partecipate ora!

Nel ramo della tecnica della costruzione esiste una convenzione collettiva di lavoro (CCL) già dal lontano 1912. Dopo varie revisioni parziali, è ora in corso una revisione completa. Le trattative con le parti sociali saranno avviate all'inizio del 2023. Per suissetec è molto importante integrare in modo completo le idee e i desiderata delle sue sezioni e dei suoi membri. Abbiamo bisogno della collaborazione di ogni singolo membro, al quale chiediamo pertanto di rispondere alle seguenti domande.

Sono disponibili anche campi liberi per raccogliere e organizzare le varie idee e desideri. In tale ambito vi preghiamo di non sviluppare proposte troppo concrete. Facciamo un esempio: la richiesta di una settimana di 42 ore sarebbe troppo concreta. La richiesta di un aumento delle ore di lavoro sarebbe il livello desiderato. Temi quali una CCL conforme ai tempi, rendere il settore il più attraente possibile, orari di lavoro possibilmente flessibili e norme equilibrate sugli straordinari sono già inseriti nell'ordine del giorno.

I vostri suggerimenti, insieme a quelli delle sezioni, confluiscono nel mandato negoziale approvato dal Comitato centrale tramite i rappresentanti dei datori di lavoro eletti dal Comitato centrale. Grazie mille per il vostro impegno a favore di una CCL moderna!

Vai al sondaggio
[7bda559]
Sondaggio CCL: partecipate ora!
Contatto
Michael Birkner, RA
Michael Birkner, RA
Responsabile del servizio giuridico

Convenzione collettiva di lavoro, garanzie / assicurazioni, informazioni / consulenze, ricezione