Usare l'energia in modo efficiente e parsimonioso

Un approvvigionamento energetico sicuro è di fondamentale importanza sia per la popolazione che per l'economia della Svizzera. La guerra in Ucraina sta causando una penuria di energia - anche per noi, che dipendiamo in larga misura dalle forniture energetiche dall'estero.

Per l'inverno 2022/23, l'approvvigionamento di gas ed elettricità comporta delle grandi sfide. Per contrastare una crisi, il Consiglio federale vuole aumentare rapidamente la sicurezza dell'approvvigionamento. Una delle misure è la campagna zero-spreco.ch. Questo perché le misure di risparmio efficaci nel breve periodo e le ottimizzazioni dell'esercizio su base volontaria contribuiscono in modo significativo a garantire l'approvvigionamento energetico nel prossimo inverno.

In qualità di membro fondatore di Alleanza risparmio energetico, noi di suissetec ribadiamo il nostro impegno per un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile. Vogliamo contribuire attivamente a un uso più efficiente e parsimonioso dell'energia.

Hotline per le aziende: 0800 005 005 (esperti di SvizzeraEnergia)