Via libera allo sviluppo del nuovo calcolatore della tecnica della costruzione

È stato dato il via libera allo sviluppo del nuovo calcolatore della tecnica della costruzione. Con questo strumento si possono eseguire in tutta semplicità i calcoli riferiti ai sistemi nell'ambito del fotovoltaico, delle pompe di calore, dell'eliotermia e della biomassa, come pure per gli involucri edilizi.  La web app consente il dimensionamento di concetti energetici globali, poiché i sistemi possono essere combinati liberamente. È possibile, ad esempio, simulare la combinazione di un impianto fotovoltaico con una pompa di calore, inclusa la corrispondente ottimizzazione del consumo energetico, o la combinazione dell'eliotermia con la rigenerazione delle sonde geotermiche, impianto fotovoltaico incluso.

Il calcolatore della tecnica della costruzione sarà integrato nel portale dei progetti per le web app della tecnica della costruzione.

I risultati dei calcoli ottenuti con la web app si presentano ad esempio sotto forma di rapporti di vendita brevi e concisi che espongono il risparmio di CO2, la determinazione dei costi o rapporti tecnici dettagliati di confronto tra differenti sistemi.

Il calcolatore della tecnica della costruzione offre agli installatori e ai progettisti di tutti e quattro i settori tecnici dei vantaggi decisivi per la vendita e consente un aumento dell'efficienza nella progettazione. Anche per la formazione, i settori tecnici beneficiano dei vantaggi della web app, poiché i calcoli fino a oggi dispendiosi, possono essere eseguiti ora automaticamente.

Sia dal punto di vista tecnologico che dell'orientamento al cliente, con il calcolatore della tecnica della costruzione, suissetec sta sviluppando un prodotto di punta, contribuendo così in modo considerevole all'attuazione della strategia energetica della Confederazione.

Aggiornamenti sul coronavirus
Contatto
Simon Geisshüsler
Simon Geisshüsler
Responsabile Tecnica ed economia aziendale

Opere da lattoniere | involucro della costruzione, impianti sanitari | acqua | gas, riscaldamento, ventilazione | climatizzazione | raffreddamento, sicurezza sul lavoro, casa editrice / copycenter