News

Bandi di concorso per la nuova costruzione del Campus suissetec

suissetec offre a tutte le sue aziende affiliate la possibilità di partecipare all'imminente bando di concorso per le prestazioni d'opera nell'ambito della nuova costruzione del Campus suissetec.

La sfida dei tecnici della costruzione

Nell'attuale sfida dei tecnici della costruzione, Bligg si confronta con Rosario, progettista nella tecnica della costruzione. Da loro volevamo sapere quanto sono creativi. Scopritelo!

Usare l'energia in modo efficiente e parsimonioso

Un approvvigionamento energetico sicuro è di fondamentale importanza sia per la popolazione che per l'economia della Svizzera. La guerra in Ucraina sta causando una penuria di energia - anche per noi, che dipendiamo in larga misura dalle forniture energetiche dall'estero.

Ottimizzazione del funzionamento del riscaldamento: Impostare la curva di riscaldamento (documentazione SvizzeraEnergia)

Il prossimo periodo di riscaldamento si avvicina. L'attuale situazione potrebbe causare delle difficoltà di approvvigionamento energetico nei prossimi mesi.

Nuovo promemoria «Pompe di calore con inverter»

La commissione tecnica Riscaldamento di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema «Pompe di calore con inverter».

Premi Suva 2023 di nuovo oltremodo bassi

Nel secondo anno del coronavirus (2021) gli infortuni notificati sono di nuovo aumentati, tuttavia non hanno ancora raggiunto il livello pre-pandemico del 2019. Grazie all’andamento favorevole dei rischi e all’assegnazione dei redditi da capitale e delle riserve di compensazione in eccedenza, i premi per il 2023 si confermano oltremodo bassi.

Appassionatamente impegnati

Dominik Tschon è un tecnico della costruzione visionario e imprenditore per passione. Assieme al suo team sta costruendo il futuro dell'azienda e allo stesso tempo crea posti di lavoro che entusiasmano anche i giovani.

Integrazione delle commissioni suissetec

I settori Impianti sanitari | acqua | gas e Opere da lattoniere | involucro edilizio stanno completando le loro commissioni. Siamo alla ricerca di personalità motivate, desiderose d'impegnarsi a favore dell'associazione e disposte a contribuire a plasmare il futuro del ramo.

Nuovo promemoria «Informazioni sulla norma SIA 382/5: Ventilazione meccanica negli edifici abitativi»

La commissione tecnica Ventilazione | climatizzazione | raffreddamento di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema «Informazioni sulla norma SIA 382/5: Ventilazione meccanica negli edifici abitativi».

Promemoria «Impianto di evacuazione dei gas combusti in caso di sostituzione della caldaia»

Ogni volta che si sostituisce o si risana la caldaia, è necessario controllare e, se necessario, sostituire anche l'impianto di evacuazione dei gas combusti.

Ottimizzazione energetica dell'esercizio – nuovi video suissetec