News

Discorso del nuovo direttore

Christoph Schaer assume oggi il suo nuovo incarico di direttore di suissetec. Si rivolge ai membri suissetec con un messaggio video personale.

Consegna dei piani di formazione alla SEFRI

Il 12 giugno 2019 i nuovi piani di formazione, firmati dal futuro direttore (Christoph Schaer) e dal presidente del CC (Daniel Huser), sono stati consegnati alla SEFRI nell'ambito della riunione della Commissione della formazione.

Nuovo promemoria: Impianti di acqua potabile

Il settore tecnico Impianti sanitari | Acqua | Gas ha elaborato il promemoria «Prova di pressione, primo riempimento e spurgo degli impianti di acqua potabile secondo SSIGA W3/C3» unitamente a sei verbali di prova e di spurgo.

Protezione dai raggi UV

Ogni anno in Svizzera, tra chi lavora all'aria aperta, si registrano circa 1'000 casi di tumori cutanei dovuti ai raggi ultravioletti (raggi UV). Possiamo proteggerci con semplici misure.

Due nuovi promemoria: Gas, condotte sotterranee

Il settore tecnico Impianti sanitari | Acqua | Gas ha elaborato due nuovi promemoria con i relativi mezzi ausiliari: «Consegna di impianti a gas liquefatto / GPL» / «Messa a terra tramite le condotte di allacciamento dell'immobile all'acqua».

Sì al disegno di legge RFFA

Il 19 maggio 2019, gli elettori svizzeri saranno chiamati alle urne per esprimersi sulla riforma fiscale e sul finanziamento dell'AVS. suissetec consiglia di approvare il disegno di legge RFFA.

Nuovi documenti sulla qualità e igiene dell’acqua potabile

Allo scopo di illustrare quali sono le competenze e responsabilità per la qualità dell’acqua potabile durante la fase d’installazione e di utilizzo avete a disposizione due nuovi documenti.

Piani di formazione 2020

Vi ringraziamo per le vostre prese di posizione in merito all’indagine conoscitiva sui piani di formazione. Per le professioni dei rami lattoniere/riscaldamento/impianti sanitari AFC troverete da noi una sintesi delle reazioni e il corrispondente piano di formazione sotto forma di bozza.

Modulo online contributo sociale 2019

Se i dati verranno trasmessi online, vi concediamo un ribasso di CHF 50 che verrà dedotto dalla fattura del contributo.

Sondaggio tra i membri di suissetec

suissetec vuole "tastare il polso" ai suoi membri e, a tale scopo, conduce un sondaggio tra i membri: tutte le aziende hanno ricevuto dall’Istituto di ricerche di mercato demoSCOPE, da noi incaricato allo scopo, un link individuale tramite e-mail, per prendervi parte. La partecipazione è possibile durante 4 settimane.

Inaugurazione del campus suissetec: oltre 1000 visitatori