News

La sfida dei tecnici della costruzione

Il musicista Bligg è un installatore qualificato di impianti sanitari. Ancora oggi si avvale delle competenze acquisite durante il suo tirocinio di tecnico della costruzione. Insieme agli specialisti affronta quindi la sfida dei tecnici della costruzione.

Godetevi il sole in tutta sicurezza

Per quanto belle siano le giornate di sole, la forte insolazione può nuocere alla salute. Soprattutto le radiazioni ultraviolette emesse dal sole sono molto dannose per la nostra pelle e i nostri occhi.

Promemoria «Conformità degli impianti di riscaldamento e climatizzazione»

La commissione tecnica Riscaldamento di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema «Conformità degli impianti di riscaldamento e climatizzazione».

Quanto è sicuro il posto di lavoro dei vostri collaboratori?

Un posto di lavoro sicuro e sano rende la vita quotidiana più facile. Approfittiamo dell'odierna giornata internazionale della sicurezza sul lavoro per ricordare ai datori di lavoro e ai lavoratori quanto sia importante questo tema, tanto più che un ambiente di lavoro sano crea le premesse per un team motivato e quindi per il successo dell'azienda.

Le informazioni sulle associazioni sono noiose

Naturalmente vi è un'eccezione – suissetec sarà lieta di convincervi del contrario! Quale novità, il ritratto suissetec con la relazione annuale 2021 viene pubblicato ora esclusivamente in forma digitale. Immergetevi adesso nel mondo di suissetec e scoprite fatti e cifre interessanti sull'associazione e sul ramo della tecnica della costruzione.

Rincaro dei prezzi dei materiali: pagamento anticipato del materiale con garanzia per il committente

Una possibilità per contrastare l'attuale rincaro dei prezzi consiste nel pagare il prezzo del materiale in anticipo. Al momento della stipulazione del contratto, l'imprenditore ordina immediatamente il materiale al prezzo pattuito e riceve un pagamento anticipato dal committente per il corrispondente importo.

L'appuntamento dei professionisti del ramo RVC

Martedì il convegno specialistico riscaldamento | ventilazione | climatizzazione si è tenuto per la prima volta presso DAS ZELT. Più di 200 professionisti dei rami RVC provenienti da tutta la Svizzera si sono riuniti in quest'ambiente unico per assistere a relazioni, visitare la mostra tecnica organizzata parallelamente e scambiare idee con i colleghi.

Programma nazionale di incentivazione prima consulenza «calore rinnovabile»

Il Parlamento federale ha deciso di stanziare ulteriori risorse per il programma SvizzeraEnergia, tra l’altro anche per un programma nazionale di incentivazione della prima consulenza «calore rinnovabile».

Aggiornamenti sul coronavirus

Il 1° aprile 2022, dopo due anni di pandemia da coronavirus, la Svizzera tornerà alla «situazione normale». Le ultime misure sono abrogate e, con la fine della «situazione particolare», la responsabilità torna ai Cantoni.

Nuovo promemoria «Igiene negli impianti di ventilazione in ambito residenziale»

La scheda informativa «Guida per l’igiene negli impianti di ventilazione singoli», risalente ad agosto 2012 e sostenuta da numerosi enti e associazioni, è stata sottoposta a una profonda revisione.

Ottimizzazione energetica dell'esercizio – nuovi video suissetec