News

Promemoria «Ripartizione delle prestazioni per RVCS, involucro e impianti elettrici»

La Commissione centrale Progettisti di suissetec ha elaborato un nuovo promemoria sul tema « Ripartizione delle prestazioni per RVCS, involucro e impianti elettrici».

Insieme costruiamo il futuro energetico e climatico

Per raggiungere gli obiettivi di politica energetica e climatica della Confederazione, negli anni a venire il settore edifici dovrà affrontare sfide importanti.

Integrazione delle commissioni suissetec

I settori Riscaldamento e Progettisti stanno completando le loro commissioni. Siamo alla ricerca di personalità motivate, desiderose d'impegnarsi a favore dell'associazione e disposte a contribuire a plasmare il futuro del ramo.

Capitolato d'appalto Ventilazione CPN 460 ora quale novità nello suissetec shop

La prima pietra per completare tutti i CPN e le basi di calcolo è stata posata. Nello suissetec shop sono ora disponibili i CPN 460 in veste ristrutturata.

Consultazione del programma quadro d’insegnamento Tecnica degli edifici

Il nuovo programma quadro d'insegnamento SSS tecnica degli edifici è stato sviluppato e pubblicato ora per la consultazione. Tutte le parti interessate sono invitate a partecipare al sondaggio online.

Informazioni sul tema «Utilizzare lo smartphone in sicurezza» ora online

Gli smartphone sono onnipresenti ed è quasi impossibile immaginare la quotidianità lavorativa senza gli stessi. L'esigenza di una costante raggiungibilità può causare un elevato livello di stress. Questo fattore influisce anche sul rischio d'infortunio.

Utilizzare la web app «Progetto condotte sotterranee acqua/gas» per i bandi di concorso

Con la web app «Progetto condotte sotterranee acqua/gas» stabilite già in fase di bando di concorso quali specifiche devono essere rispettate.

Risparmio di tempo grazie alla domanda digitale - Garanzie di costruzione

suissetec s'impegna sistematicamente per ridurre il vostro dispendio amministrativo. Per questo motivo, d'ora in poi vi offriamo la possibilità di rilevare, presentare e in seguito gestire le garanzie di costruzione e le fideiussioni in modo digitale.

Aiuto all’esecuzione dell’UFAM

Secondo l’allegato 2.10 ORRPChim, l’esercizio di impianti per la refrigerazione e di climatizzazione, pompe di calore e apparecchi contenenti prodotti refrigeranti comporta diversi obblighi.

Informazioni sul tema «Igiene in cantiere» ora online

I posti di lavoro devono soddisfare determinati requisiti igienici. Questi sono definiti da varie prescrizioni di legge. Nei cantieri, tuttavia, questi requisiti sono sovente rispettati in modo insufficiente.

Ottimizzazione energetica dell'esercizio – nuovi video suissetec