IT Sie kommen von Page introuvable ...
IT Zurück zu Ihrer Sektion

News

Entrata in vigore della legge federale per sostenere i familiari assistenti

Nella sua seduta del 7 ottobre 2020, il Consiglio federale ha deciso che la nuova legge federale concernente il miglioramento della conciliabilità tra attività lucrativa e assistenza ai familiari entrerà in vigore in due tappe.

Integrazione delle commissioni suissetec Impianti sanitari | acqua | gas e Opere da lattoniere | involucro edilizio

I settori tecnici Impianti sanitari | acqua | gas e Opere da lattoniere | involucro edilizio stanno completando le loro commissioni.

Mascherine di protezione «Noi, i tecnici della costruzione»

Il coronavirus continua ad accompagnarci. A partire da ora, nello suissetec shop potrete acquistare le mascherine di protezione con il marchio «Noi, i tecnici della costruzione» in pratiche scatole da 50 pezzi.

Via libera allo sviluppo del nuovo calcolatore della tecnica della costruzione

Con questo strumento si possono eseguire in tutta semplicità i calcoli riferiti ai sistemi nell'ambito del fotovoltaico, delle pompe di calore, dell'eliotermia e della biomassa, come pure per gli involucri edilizi.

Promemoria: «Verbale di consegna per impianti d'acqua potabile secondo la direttiva SSIGA W3/C3»

Il settore tecnico Impianti sanitari | acqua | gas ha elaborato un promemoria con verbale di consegna intitolato «Verbale di consegna per impianti d'acqua potabile secondo la direttiva SSIGA W3/C3».

Campagna MakeHeatSimple di svizzera energia

L'opinione degli installatori sui sistemi di comando a distanza del riscaldamento nelle abitazioni secondarie conta! Rispondendo al breve questionario ci aiutate a comprendere meglio le vostre esigenze e i vostri rapporti con i fornitori di questi sistemi.

Conferma di adesione alla sicurezza sul lavoro e alla protezione della salute

D'ora in potete allestire voi stessi in tutta semplicità la gettonata conferma di adesione della soluzione settoriale della tecnica della costruzione N° 80.

Norma SIA 385/1 rielaborata

La revisionata norma SIA 385/1 «Impianti per l'acqua calda sanitaria negli edifici – Basi generali e requisiti» è in vigore dal mese di novembre 2020 e sostituisce l'edizione 2011.

In viaggio per visitare i campioni svizzeri

Poiché la cerimonia di chiusura dei Campionati svizzeri quest'anno si è svolta in forma virtuale e la premiazione dei vincitori di medaglie all'assemblea autunnale dei delegati ha dovuto essere annullata a causa della pandemia del coronavirus, la consegna dei premi è stata organizzata in modo un po' diverso.

Nuova norma SIA 384/2 «Impianti di riscaldamento negli edifici – Fabbisogno di potenza»

La nuova norma è la prima SIA 384/2 basata sulla SN EN 12831-1:2017. Essa descrive in che modo determinare il fabbisogno di potenza dei sistemi di emissione del calore nei locali.

Aggiornamenti sul coronavirus