Änderung der Energie und Stromversorgungsordnung
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Per la svolta energetica e una protezione efficace del clima

L'impegno a favore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica ha una lunga tradizione da suissetec. Già nel 2008 - quando ancora pochi si occupavano di questo tema - l'associazione ha lanciato uno dei primi strumenti di consulenza sotto forma dello Specchio CO2.

Nel frattempo, una delle sfide sociali più urgenti è quella di limitare il riscaldamento climatico. Con l'accordo di Parigi, l'obiettivo netto di zero emissioni di gas serra del Consiglio federale e la Strategia energetica 2050, adottata dal popolo a chiara maggioranza, sono stati fissati gli obiettivi.

In questo contesto, gli investimenti finanziari rappresentano una leva importante per il raggiungimento di questi obiettivi. suissetec pone pertanto l'accento anche in quest'ambito sulla sostenibilità e ha orientato il suo portafoglio degli investimenti secondo il criterio «Responsible Index Funds» (integrazione dei criteri ESG: ambiente «Environmental»; sociale «Social»; gestione aziendale responsabile «Governance»), senza per questo abbandonare i principi d'investimento collaudati - in linea con il motto «fatti invece di parole».

Pietre miliari e opere pionieristiche di suissetec

Tools e strumenti di consulenza

Marketing e comunicazione

Politica energetica e networking

Innovazioni ed edifici

Formazione di base e continua