IT Sie kommen von Page introuvable ...
IT Zurück zu Ihrer Sektion

Top formatori

Benvenuti! Qui troverete numerosi strumenti ausiliari e preziosi consigli riferiti a procedure affermate per la vostra quotidianità di formatori.

Guida al reclutamento

Gli adulti sanno qual è il loro posto nel mondo del lavoro. I giovani, invece, sono agli inizi e devono ancora orientarsi. Per questo motivo, la procedura di reclutamento di apprendiste e apprendisti è un elemento importante della promozione delle giovani leve.

Manuale per la formazione di base in azienda / Lessico della formazione professionale

Il «Manuale per la formazione di base in azienda», assieme al «Lessico della formazione professionale», è uno strumento di lavoro irrinunciabile per tutte le aziende formatrici, indipendentemente dal ramo.

Manuale per la formazione di base in azienda
[35b7848]
Lessico della formazione professionale
[3c96bbe]

Scambio di esperienze (ERFA) tra maestri di tirocinio: un vantaggio per ogni formatore

Il gruppo ERFA «Maestri di tirocinio» (ERFA = scambio di esperienze) è una piattaforma ideale per lo scambio di esperienze tra colleghi. La partecipazione a questo gruppo è destinata a tutti i responsabili della formazione dei rami della tecnica della costruzione. Grazie allo scambio di esperienze con altri formatori otterrete spunti e consigli pratici per il vostro lavoro con le persone in formazione.

L'obiettivo dichiarato di suissetec è creare diversi gruppi regionali ERFA di «Maestri di tirocinio» in tutta la Svizzera. Per questo abbiamo bisogno di voi! Prendete contatto con noi tramite il link seguente.

Vai al modulo di contatto (in tedesco)
[3da232d]

Uffici della formazione professionale

I cantoni sono responsabili della formazione professionale di base. Qui di seguito troverete i dati di contatto degli Uffici cantonali della formazione professionale.

Uffici cantonali della formazione professionale
[1cf4728]